Confindustria, slitta il voto sul nuovo presidente
L’attuale responsabile Boccia: «Rinviate al prossimo 16 aprile la riunione del Consiglio Generale. E il 30 aprile, si terrà la riunione del Consiglio per salvare la data del 20 maggio con l’assemblea annuale»Resta ferma per ora la data dell’assemblea annuale, fissata quest’anno per il 20 maggio, ma la corsa per la presidenza della Confindustria a causa dell’emergenza coronavirus rallenta.
«La delicata situazione che il Paese sta vivendo, che tutti noi stiamo vivendo, coglie il Sistema in un momento di particolare sensibilità – scrive Boccia -. Questo ci impone più di sempre senso di responsabilità e consapevolezza delle priorità. Come sapete, il Consiglio generale del prossimo 26 marzo è chiamato a designare il nuovo presidente di Confindustria.
Per questo, conclude il presidente di Confindustria, «per difendere i valori e i principi del nostro sistema confederale ritengo necessario quindi rinviare in via del tutto eccezionale al prossimo 16 aprile la riunione del Consiglio Generale per la designazione del nuovo presidente”. A seguire, il 30 aprile, si poi terrà la riunione del Consiglio chiamata a votare la nuova squadra in modo da poter mantenere ferma la data del 20 maggio per l’assemblea annuale.
La mossa di Boccia però ha già creato molti mal di pancia all’interno dell’associazione, a partire dagli industriali della Lombardia che proprio ieri con una lettera del loro presidente Marco Bonometti avevano esplicitamente chiesto a Boccia di non rinviare la votazione del 26 per “non aggiungere altri elementi di incertezza” al momento già difficile che sta vivendo il Paese.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, finito Consiglio dei ministri sul decreto 'Cura Italia': la conferenza stampa in diretta streaming - Il Fatto QuotidianoÈ terminata la riunione del Consiglio dei ministri per discutere il decreto “Cura Italia”. La diretta della conferenza stampa con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Read more »
Approvato il decreto «Cura Italia»: 25 miliardi di euro per famiglie e aziende. Si assumono nuovi mediciIl Consiglio dei ministri ha licenziato il nuovo decreto «salva economia»
Read more »
Coronavirus, la conferenza stampa della Protezione Civile del 15 marzo - Il Sole 24 OREIn diretta dalla Protezione Civile la conferenza stampa giornaliera del 14 marzo 2020 in cui il capo della Protezione civile Angelo Borrelli comunica...
Read more »
Coronavirus, De Luca chiude il comune di Ariano Irpino: è il primo al Sud - La StampaLa decisione in un’ordinanza del presidente della Regione Campania: «Dobbiamo isolare il focolaio». Per chi trasgredisce arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro
Read more »