Un passatempo per solitari? Non sempre. Ecco alcuni videogames che hanno una capacità di aggregazione fuori dal comune
Come si gioca: quattro cuochi e una cucina di un ristorante. Come potranno i giocatori salvare il mondo di Re Cipolla dalle minacce del mostro degli spaghetti giganti? L’obiettivo è quello di riuscire a cucinare il più possibile e al meglio tutti i piatti proposti in diverse configurazioni di ristoranti che si susseguiranno nella modalità storia.
Che cosa si impara: il cuore di Overcooked e del suo seguito è imparare a coordinarsi e pianificare azioni tra gruppi di, al massimo, quattro persone in base anche a quello che capita nel mondo esterno rappresentato dai clienti che arrivano, conformazioni della cucina che cambiano a causa di agenti esterni. È la metafora di ciò che succede nei processi produttivi e nel mondo del lavoro, ma tutto condito in una salsa piena di umorismo e leggerezza.
Come si gioca: è un'avventura grafica che arriva dall’esperienza della Lucasfilm, studio di sviluppo voluto dal regista di Guerre Stellari, George Lucas. Racconta la storia di tre amici alle prese con i tentativi di contrastare la conquista del mondo del cattivo di turno Tentacolo Viola. I viaggi nel tempo, i misteri che sono proposti sono appassionanti e, se giocati in lingua originale, permettono di godere al meglio del titolo e di tutti i giochi di parole.
Che cosa si impara: gli enigmi proposti promuovono lo sviluppo del pensiero laterale, la logica; se si gioca in lingua originale , è l’opportunità per imparare diversi vocaboli della lingua di Albione grazie alla struttura “punta e clicca” che identifica oggetto e verbo e li mostra subito in formato grafico.
Che cosa si impara: imparare le basi del coding in forma di puzzle e capire, in fondo, che la programmazione e l’informatica sono più legate alla vita reale di quanto si possa pensare.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Olimpiadi cancellate? Un dramma per tanti, ecco perché
Read more »
Per la ricetta non bisogna più passare dal medico, basta la mail o un whatsappNiente ricette dal medico: un’ordinanza appena firmata dalla Protezione civile per limitare gli spostamenti dei cittadini e ridurre la diffusione del coronavirus consente di presentare in farmacia una mail o un whatsapp 👉
Read more »
Antonella Clerici: “Vivere in provincia è un privilegio, aiutare questa terra è un dovere” - La StampaDalla sua casa di campagna ad Arquata Scrivia, nell’Alessandrino, la conduttrice televisiva lancia il suo messaggio: “Siamo italiani, un popolo generoso, questo dramma sta tirando fuori il meglio di noi: ognuno faccia un gesto concreto”
Read more »
Scambio di prigionieri tra Iran e Francia, liberi un ricercatore e un uomo d’affari - La StampaTeheran ha rilasciato Roland Marchal, già in viaggio verso Parigi. Scarcerato Jalal Ruhollahnejad
Read more »
Sono abitato da un inesauribile nucleo di malvagità, (ma se scrivo mi rassicuro che non sono il solo) - La StampaPer quali stregonesche casualità io abbia incontrato le due vite che ho raccontato nel libro, quella del matricida che amava sua madre e quella del pornoattore diventato principessa (nonch&ea ... Le recensioni 📖 di Tuttolibri .
Read more »