Dal celebre dipinto di Edward Hopper simbolo della distanza sociale imposta dalla quarantena alla Primavera del Botticelli: basta fare zoom per scoprire dettagli e segreti dei grandi pittori
3 metri e mezzo per 430 centimetri, così da dare l’illusione che potessero saltar fuori dal dipinto e continuare verso di noi la loro marcia. Nella versione digitale tutto questo si perde, perché noi li guardiamo da uno schermo e da seduti: ma possiamo apprezzare altri dettagli.
Zooomate bene: è vero che il vostro schermo scintilla? Klimt usa come solo gli antichi bizantini avevano fatto prima di luicrea una sorta di sogno attorno ai suoi amanti, un tempo astratto e sospeso. Attenzione, però: l’atto del bacio è concreto . Ora provate a tornare alla dimensione normale del dipinto, senza zoom:Nighthawks di Edward HopperEdward Hopper,
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus: Google lancia “Insegna da casa”, la piattaforma italiana per i docenti - La StampaInformazioni, consigli e tutorial per la didattica a distanza.
Read more »
Coronavirus, la beffa per infermieri e operatori socio sanitari: niente indennità da malattie infettive - La StampaAccade all'Asl To4, la denuncia è del sindacato Nursid.
Read more »
Coronavirus, ecco l’elenco dei negozi per la spesa online: Comune per Comune - La StampaL’iniziativa di Confesercenti iorestoacasa per la provincia di Torino.
Read more »
La prova in anteprima: iPad Pro 2020, sul tablet Apple arriva il trackpad - La StampaLa nuova versione apporta ritocchi minimi nel design, ma importanti cambiamenti nell’esperienza d’uso. E lo scanner LiDAR apre a grandi possibilità nella realtà aumentata.
Read more »
La prova: iPad Pro 2020, sul tablet Apple arriva il trackpad - La StampaLa nuova versione apporta ritocchi minimi nel design, ma importanti cambiamenti nell’esperienza d’uso. E lo scanner LiDAR apre a grandi possibilità nella realtà aumentata
Read more »
Le previsioni dell’Intelligenza Artificiale su come andrà la pandemia - La StampaAlgoritmi e dati spiegati da Eran Segal ricercatore del Weizmann Institute of Science, alla guida del team di studiosi della Hebrew University di Gerusalemme e dei Clalit Health Services con il coordinamento del ministero della Salute.
Read more »