Ciclismo: annullato anche il Giro delle Fiandre, la classica dei muri in pavè
Il coronavirus più forte anche della Seconda Guerra Mondiale. Dopo 101 edizioni di fila, senza interruzioni nemmeno per il conflitto bellico dal 1939 al 1945, il Giro delle Fiandre 2020 si arrende alla pandemia virale e viene annullato. Si sarebbe dovuto correre domenica 5 aprile e si cercherà di recuperarlo più avanti nella stagione, magari in autunno.
La classica monumento delle Fiandre, famosa per i suoi muri in pavé, si disputava ininterrottamente dal 1919, eppure gli organizzatori della corsa e il Governo belga hanno ufficializzato che il 5 aprile, appena due giorni dopo il blocco totale già stabilito dalle autorità governative, non sarà possibile allestire e far disputare l’appuntamento sportivo più amato nelle Fiandre, terra in cui il ciclismo è il primo sport nazionale.
«Non credo che sia realistico correre la Ronde van Vlaanderen - ha dichiarato il ministro dello Sport, Ben Weyts, citando il nome fiammingo della corsa -. E' impossibile farcela e disciplinare le migliaia di persone che, solo due giorni dopo la fine del blocco del 3 aprile, arriverebbero da tutto il mondo nelle Fiandre. Dobbiamo essere realisti e anche mostrare un senso di responsabilità».
Anche molti corridori italiani puntavano sul Giro delle Fiandre, per cercare di ripetere magari l’exploit realizzato l’anno scorso da Alberto Bettiol, che scattò tutto solo a una quindicina di km dal traguardo e non venne più raggiunto. Il 26enne corridore toscano della Education First riportò l’Italia sul gradino più alto del podio fiammingo 12 anni dopo l'impresa di Alessandro Ballan.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, ultime notizie. Due navi della Marina in quarantena: . Bozza Dl: 3,8 mld per mutui, Pmi e banche, abolire esame abilitazione per i medici. Rinviate partite Champions, Europa League e il Giro d’Italia● Ospedale in Fiera, Fontana: per ora non si farà . ● Nella “zona rossa” lombarda crescita zero del trend ●Savona (Consob): stop short selling deciso dopo balzo del 50% delle vendite ●Ducati ferma una settimana ● Raggi: «Riapriamo tutti gli ospedali romani» ● Ferrari, lavoratori ridotti al minimo ● Dalla Cina arriva un aereo con gli aiuti ● Il Governatore campano De Luca chiede all’Esecutivo la militarizzazione dei quartieri ● Superata la soglia dei mille morti ● Ipotesi riduzione bollette per il 2020 ● Nella bozza del decreto 3,8 miliardi per mutui, Pmi e banche ● Salvini: 10mila positivi in Lombardia
Read more »
Coronavirus: salta anche “The Players”, il torneo delle stelle di golf - La StampaL’annuncio della Pga Tour: «Abbiamo fatto il possibile». Il montepremi era di 15.000.000 di dollari. E Augusta pensa di giocare alle porte chiuse.
Read more »
Coronavirus, ora il contagio spaventa anche la Francia - La StampaMacron: «Scuole e università chiuse», appello agli over 70: «State a casa». Ma conferma le elezioni comunali.
Read more »
Il coronavirus cancella anche la Nations League di volley a Torino - La StampaIl torneo era in programma nel capoluogo piemontese dall’1 al 6 luglio
Read more »
Consob: 'Un milione di contratti in vendita in Borsa, per questo abbiamo fermato le vendite allo scoperto' - La StampaIl presidente Savona: «Il mercato ha preso atto che la caduta delle quotazioni registrata giovedì eccede il peggioramento dei fondamentali dell’economia»
Read more »
Coronavirus, il ministero dei Trasporti riduce ancora i collegamenti ferroviari - La StampaIl decreto stabilisce i servizi essenziali per l’alta velocità (sia Frecciarossa che Italo) e per gli Intercity . Le restrizioni in vigore fino al 25 marzo. I convogli merci e i servizi d’emergenza possono circolare senza limitazioni
Read more »