Chelsea Manning, ordinato il rilascio dell'ex analista dell'esercito dopo tentato suicidio - Il Fatto Quotidiano

United States News News

Chelsea Manning, ordinato il rilascio dell'ex analista dell'esercito dopo tentato suicidio - Il Fatto Quotidiano
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 51%

Chelsea Manning, ordinato il rilascio dell’ex analista dell’esercito dopo tentato suicidio

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Anthony Trenga ha ordinato il rilascio dell’ex analista dell’intelligence dell’esercito che ha tentato il suicidio. Una decisione arrivata dopo aver scontato circa un anno in carcere per aver rifiutato di testimoniare davanti a un grand jury sul caso. Ieri il team legale di Manning aveva reso noto che era stata portata in ospedale.

, alcuni top secret, mentre svolgeva il suo incarico di analista di intelligence a Baghdad. Una volta impossessatasi del materiale sensibile – tra cui un video in cui elicotteri Usa uccidevano 12 civili disarmati – Manning lo consegnò a WikiLeaks,.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Chelsea Manning, la 'talpa' di Wikileaks ha tentato il suicidio in carcere: ora è in ospedale - Il Fatto QuotidianoChelsea Manning, la 'talpa' di Wikileaks ha tentato il suicidio in carcere: ora è in ospedale - Il Fatto QuotidianoChelsea Manning, l’informatrice di Wikileaks, ha tentato il suicidio in carcere: ora è in ospedale e, secondo i suoi legali, le sue condizioni migliorano. L’ex soldato americano è in carcere dallo scorso maggio per essersi rifiutata di testimoniare davanti al grand jury sul caso Assange. Nata come Bradley Manning, all’epoca dei fatti lavorava come analista …
Read more »

Pandemia da Covid: il pubblico paga, il privato guadagna - Il Fatto QuotidianoGli ospedali privati dicono: stiamo lavorando per l’emergenza coronavirus al pari degli ospedali pubblici. È vero, ripetono i medici e gli infermieri delle strutture private che si stanno prodigando per i pazienti in questo momento di crisi. Eppure c’è qualcosa che non va, se all’ospedale San Matteo di Pavia (pubblico) arrivano le ambulanze rifiutate dall’Humanitas …
Read more »

La Luna 'conserva' frammenti del pianeta che la generò dopo un impatto - Il Fatto QuotidianoLa Luna 'conserva' frammenti del pianeta che la generò dopo un impatto - Il Fatto QuotidianoForse non tutti sanno che la Luna è nata dallo scontro tra la Terra e un altro pianeta circa 4,5 miliardi di anni fa. Il nostro satellite però custodisce traccia di quell’impatto perché racchiude ancora un frammento di Theia. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nature Geoscience, e condotta dall’università americana del New Mexico, …
Read more »

Da dramma a gadget: il feto tra spot, moda e fotografia - Il Fatto QuotidianoDa dramma a gadget: il feto tra spot, moda e fotografia - Il Fatto QuotidianoIl 30 aprile 1965, sulla rivista Life, viene pubblicato un servizio intitolato “Il Dramma della Vita prima della Nascita” (The Drama of Life Before Birth) del fotografo svedese Lennart Nilsson la cui importanza è stata paragonata allo sbarco sulla luna. Per la prima volta vengono mostrate delle immagini di feti fino ad allora invisibili e …
Read more »

Anno di gloria 1960: il cinema scrive la storia - Il Fatto QuotidianoAnno di gloria 1960: il cinema scrive la storia - Il Fatto QuotidianoFellini, Visconti, Antonioni, De Sica. E ancora Comencini, Bolognini e Pontecorvo. Per non parlare di Pasolini in veste di sceneggiatore e, naturalmente, di personaggi e interpreti diventati icone di un’Italia che stava mutando pelle: Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Alberto Sordi, Monica Vitti, Claudia Cardinale, Alain Delon. Il tutto travolto da un’ondata irripetibile e indimenticabile di …
Read more »

Lo zero virgola del nulla: il virus e noi, infelici bambini - Il Fatto QuotidianoLo zero virgola del nulla: il virus e noi, infelici bambini - Il Fatto QuotidianoÈ sempre spiacevole constatare la povera cosa che si è diventati e tanto più di fronte a situazioni extra-ordinarie. E si parla delle nostre vite in quarantena, di questo tempo sospeso che precede, si spera, il risveglio e l’inevitabile conta dei danni: saranno enormi eppure, a fronte di quella che pare già una tragedia, non …
Read more »



Render Time: 2025-04-01 06:14:04