Casellati: sulle riforme protagonista è il Parlamento. Scuola, regole certe, se no 'catastrofe'

United States News News

Casellati: sulle riforme protagonista è il Parlamento. Scuola, regole certe, se no 'catastrofe'
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 50%

L'altolà all'esecutivo è della presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati intervistata da Il Messaggero

POLITICA2020/07/26 08:44 L'intervista a Il Messaggero Casellati: sulle riforme protagonista è il Parlamento. Scuola, regole certe, se no"catastrofe" Condividi 26 luglio 2020Pool di esperti per le riforme?"Non sono d'accordo. Gli esperti che oggi sono già 500, hanno un'importante funzione di consulenza, ma è il parlamento il primo, unico e insostituibile interlocutore del governo".

La presidente del Senato lamenta, dalle colonne de Il Messaggero che"il Parlamento è diventato invisibile perché è stato svuotato dalla funzione legislativa attribuita dalla Costituzione". Mentre"Dall'inizio di questa legislatura il governo procede a suon di decreti legge, il più delle volte approvati con voti di fiducia e sempre più frequentemente esaminati solo da una Camera".

La sua ricetta per ripartire dopo l'emergenza sanitaria"è quella delle tre L: lavoro, liquidità, liberazione dall'oppressione del fisco e della burocrazia" spiega osservando che"gli italiani non vogliono mezzi assistenziali o politiche dell'emergenza. Dal divano - osserva - nessuno aiuta il Paese a rialzarsi".

Sulla situazione lavorativa delle donne osserva che"il telelavoro è stato certamente uno strumento utile durante l'emergenza, ma non può costituire la regola nell'organizzazione del lavoro.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Lorenzo Amoruso, chi è il fidanzato di Manila Nazzaro protagonista di «Temptation Island» - VanityFair.itLorenzo Amoruso, chi è il fidanzato di Manila Nazzaro protagonista di «Temptation Island» - VanityFair.itEx calciatore, militante nel Bari, nella Fiorentina e nei Rangers scozzesi, lo sportivo non si è mai voluto impegnare sentimentalmente. Ma, a «Temptation Island», insieme all'ex Miss Italia, si è detto pronto ad una famiglia
Read more »

Il Coronavirus è meno diffuso al Sud: il perché è nel DNAIl Coronavirus è meno diffuso al Sud: il perché è nel DNALa risposta in una ricerca guidata dallo scienziato italiano emigrato negli Usa, Antonio Giordano, che darebbe nuove risposte importanti per la lotta contro il virus
Read more »

Il focus è tutto sulle caviglie con i sandali hippie (di sapore 80) firmati Isabel MarantIl focus è tutto sulle caviglie con i sandali hippie (di sapore 80) firmati Isabel MarantNella collezione primavera estate 2020 di Isabel Marant i sandali con tacco, laccetti e dettagli hippie sono le scarpe must di stagione
Read more »

È ufficiale: il 14 settembre si torna a scuola - VanityFair.itÈ ufficiale: il 14 settembre si torna a scuola - VanityFair.itLa ministra Lucia Azzolina prova i banchi con le ruote alla trasmissione «In onda» di La7, ma la dimostrazione non esce perfetta. E gli studenti sui social si immaginano come al Luna Park
Read more »

Riecco Marquez, in pista 4 giorni dopo l'operazioneRiecco Marquez, in pista 4 giorni dopo l'operazioneIl pilota della Honda si è rotto l’omero durante il Gp di Spagna.
Read more »

Narcotica: In Messico sulle rotte dei trafficanti - Il Fatto QuotidianoNarcotica: In Messico sulle rotte dei trafficanti - Il Fatto QuotidianoLa prima tappa è un piccolo villaggio. Si chiama Filo de Caballos, stato di Guerrero, Messico. Un “narcostato”, come mi spiega Luis Hernandez, editorialista de La Jornada, uno dei maggiori quotidiani messicani e profondo conoscitore del Paese. Il secondo produttore di oppio al mondo, dopo l’Afghanistan. “L’economia criminale in Messico rappresenta il 10% del Pil, …
Read more »



Render Time: 2025-02-24 15:02:51