Quanto ti fidi della scienza (e degli scienziati)? Dipende da cinque fattori
Ti fidi delle agenzie di stampa quando parlano del rischio di contagio da nuovo coronavirus o preferisci se a dirlo è un funzionario del governo?
La risposta che si sono dati è che siamo influenzati da almeno cinque fattori chiave, fra cui il genere, il livello di istruzione e il background culturale.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Blog | Covid-19, la mappa Bno dei casi nel mondo continuamente aggiornata - Info DataI casi italiani di coronavirus sono riportati con precisione su questa infografica interattiva del Sole 24 ORE, potendoli navigare nel dettaglio. L’agenzia di stampa dei Paesi Bassi BNO sta invece raccogliendo in modo generalizzato le fonti internazionali che riportano casi e numero di infezioni da Covid-19. Questa mappa aggiornata dà un’idea dell’attuale situazione, ed è possibile usare …
Read more »
Blog | Coronavirus e numeri, quando le parole non bastano - Info DataArticolo pubblicato il 28/02, i dati aggiornati si trovano ai link citati nel testo I casi di contagio da nuovo coronavirus sono 588, 17 i decessi, 45 i pazienti guariti dall’infezione o comunque dimessi. Sono i numeri della diffusione del virus Covid-19 in Italia aggiornati alle 18 del 27 febbraio e forniti dal ministero della …
Read more »
Blog | Quanto è importante la Cina per i ricavi delle aziende italiane? - Info DataOra che la diffusione del Coronavirus minaccia, in una reazione a catena tra mercati interconnessi, tutti i listini internazionali (qui l’analisi di Morya Longo su 24+), le previsioni di crescita sono viste al ribasso. L’economista statunitense Nouriel Roubini, famoso per aver ipotizzato con anticipo la crisi globale del 2008 (anche se, come ricorda Andrea Gennai in …
Read more »
Quanto ne sapete di Mina? - VanityFair.it«La Tigre di Cremona» compie 80 anni il 25 marzo del 2020, ma quanto ne sapete (davvero) sulla sua vita e la sua carriera? Ecco il quiz per mettervi alla prova
Read more »
Mortalità all’1%: forse Covid-19 è meno letale di quanto appare - Il Fatto QuotidianoQuanto è davvero letale l’epidemia causata dal Coronavirus-19? È la domanda che le autorità di tutto il mondo si stanno ponendo da settimane. I decessi, mostrano le prime stime, sarebbero inferiori all’uno per cento, meno di un’influenza stagionale. A dirlo sono i ricercatori del Centre for Global Infection MRC all’Imperial College di Londra con un …
Read more »
Blog | È possible prevedere la diffusione di virus influenzali con Fitbit? - Info DataL’influenza provoca centinaia di migliaia di morti in tutto il mondo ogni anno. La segnalazione tradizionale della sorveglianza influenzale negli Stati Uniti e nel mondo è spesso ritardata di 1-3 settimane, e rivista mesi dopo. Questo ritardo può consentire ai focolai di passare inosservati, diffondendosi rapidamente a nuove popolazioni sensibili e in altre regioni geografiche. …
Read more »