Quando i bar riaprono e le scuole no, è legittimo che i ragazzi ci chiedano: a cosa serve studiare? Abbiamo fatto rispondere a un professore di lettere.
il 17 giugno cominceranno gli esami di maturità
L’esame di maturità, in fondo, è uno spartiacque. Il momento in cui si passa dall’irresponsabilità dello studente alla responsabilità di qualunque cosa venga dopo. È una prova generale di responsabilità. Dispiace un po’, forse, pensare che i ragazzi quest’anno debbano viverla in modo così dimesso. Ma c’è un altro pensiero che dispiace ancora di più.
Abbiamo posto questa domanda al professor Enzo Pellegrini, fotografo e professore di lettere. Che ci ha risposto con decisione: “ I ragazzi ritengono Manzoni noioso e Dante illeggibile? Secondo il professor Pellegrini tutto dipende da come si studia: “
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Blog | #Trustyourself, - Alley OopOggi alle 17 in diretta sul sito del Sole 24 Ore e sulla paina Facebook di Alley Oop l'evento Trustyourself, storie di antifragilità da cui ripartire.
Read more »
Blog | #TrustYourself, lavoriamo contro gli stereotipi - Alley OopTra il Friuli e New York, la carriera di Lidia Carew: una ballerina professionista, attrice e fondatrice di una no-profit.
Read more »
Blog | #Trustyourself, la perfezione non esiste - Alley OopDall'impresa di famiglia alle bici da corsa costruite su misura. Monica Lucarelli, ceo di Passoni-Titanio, si racconta in diretta Instagram
Read more »
Blog | Storie per ragazzi che sognano di essere liberiDa Alan Turing a Marielle Franco e Tiziano Ferro: storie per raccontare che i sogni si possono realizzare e che ognuno ha il diritto di amare chi vuole.
Read more »
Blog | Perché il nostro portafoglio ha bisogno di una buona dose di volatilità?Perché il nostro portafoglio ha bisogno di una buona dose di volatilità | Post di Theimmigrant84 | via econopoly24 econ24 16giugno --- segui Econopoly - Il Sole 24 Ore
Read more »
Blog | Noi siamo gli oggetti che compriamo? Conseguenze del lockdown e memorie di consumismo - Info DataLe nostre abitudini sono cambiate. Nuovi gadget sono entrati nelle nostre vite e forse non ne usciranno più. Prove tecniche di un cambiamento esistenziale
Read more »