Infortuni sul lavoro, 1.200 morti nel 2018. I dati settore per settore.
nel 2018 gli infortuni sul lavoro sono tornati a calare
“La lieve diminuzione”, si legge infatti, “dovrebbe risultare di fatto più accentuata se non si considerassero le «comunicazioni obbligatorie», il cui obbligo è intervenuto dal mese di ottobre 2017”. Questi sono però i numeri assoluti di denunce, che ci aiutano a capire dove avvengono gli infortuni ma non ci dicono quali sono i settori più pericolosi.
. Che le costruzioni siano uno dei campi più pericolosi lo mostrano anche gli stessi dati dei decessi, secondo i quali questo è stato il primo settore in assoluto seguito da trasporto e magazzinaggio . Le attività manifatturiere nel loro complesso, d’altra parte, hanno portato a 112 morti.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, sospesi i pagamenti dei contributi e delle ritenute fiscali per gli alberghi di tutta Italia - La StampaIn arrivo altre misure per il settore del turismo.
Read more »
Inail: aumentano le denunce dei morti sul lavoro, a gennaio +18%Gli incidenti mortali coinvolgono ogni settore industriale. Si muore di più nel nord-est. Le vittime sono uomini
Read more »
Blog | Nuovo coronavirus: è così difficile fornire i dati in maniera chiara? - Info DataI casi di contagio da nuovo coronavirus sono 588, 17 i decessi, 45 i pazienti guariti dall’infezione o comunque dimessi. Sono i numeri della diffusione del virus Covid-19 in Italia aggiornati alle 18 del 27 febbraio e forniti dal ministero della Salute. E fin qui nulla di nuovo: da giorni i giornali non fanno che …
Read more »
I tecnici alla Regione Lombardia: «Ecco perché servono le misure restrittive»I dati in un dossier sul tavolo del governatore Fontana: «Il 10% dei casi ha bisogno di cure nelle terapie intensive»
Read more »
Blog | È possible prevedere la diffusione di virus influenzali con Fitbit? - Info DataL’influenza provoca centinaia di migliaia di morti in tutto il mondo ogni anno. La segnalazione tradizionale della sorveglianza influenzale negli Stati Uniti e nel mondo è spesso ritardata di 1-3 settimane, e rivista mesi dopo. Questo ritardo può consentire ai focolai di passare inosservati, diffondendosi rapidamente a nuove popolazioni sensibili e in altre regioni geografiche. …
Read more »
Blog | (Al) cinema, Danny Trejo è morto. Ben sessantacinque volte. - Info DataSecondo le ricerche del sito buzzbingo.com è all’americano Danny Trejo che spetta il dubbio record di attore più fatto fuori da Hollywood nella storia, con 65 morti a schermo. Molti lo ricorderanno per le sue comparse in film come Heat (1995), Con Air (1997), o magari per il suo personaggio chiamato “Machete” apparso in diverse …
Read more »