Ridotto dal dem anche il gap sulla raccolta dei fondi. Il presidente è sotto di 11 punti e infuriato per il flop di Tulsa.
WASHINGTON. Donald Trump silura via Twitter il suo campaign manager Brad Parscale dopo il flop di pubblico al comizio di Tulsa e l'inarrestabile crollo nei sondaggi per la cattiva gestione di una pandemia che in Usa ha causato oltre 137 mila morti e gelato il boom economico, suo principale cavallo di battaglia per la rielezione. La tendenza negativa è confermata anche da due recenti rilevazioni nazionali.
Se si votasse oggi, l'ex vicepresidente vincerebbe anche se i sondaggi avessero gli stessi errori del 2016: il suo margine è di quasi il 10%, ben oltre quello che ha mai avuto Hillary Clinton quattro anni fa. Biden inoltre sta riducendo il gap finanziario con la campagna del presidente, con i grandi donatori che stanno facendo quadrato intorno a lui. Ma mancano ancora quasi quattro mesi e tutto resta possibile.
«Entrambi sono stati fortemente coinvolti nella nostra storica vittoria del 2016 e sono impaziente di avere una seconda grande e importantissima vittoria insieme, cosa che dovrebbe essere più facile mentre i nostri numeri nei sondaggi salgono rapidamente, l'economia migliora, vaccini e terapie contro il coronavirus stanno arrivando e gli americani vogliono strade e comunità sicure!», ha cinquettato.
Ora il timone passa a Stepien, ex field director della campagna del 2016 dopo essere stato consigliere del controverso governatore repubblicano del New Jersey Chris Christie. È uno stratega di lungo corso, noto per il suo basso profilo e la sua conoscenza degli Stati “battleground”, quelli incerti dove Biden è in gran parte avanti.
che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sondaggio: Biden in testa con 52% consensi, Trump al 37%Il presidente in carica bocciato sulla gestione della pandemia di Covid-19 e sulla riapertura delle scuole. Secondo un diverso sondaggio, Biden stacca Trump 51% a 41%
Read more »
Trump silura Parscaleper il flop del comizio di TulsaLa decisione dopo il disastro dell’evento del 20 giugno. Responsabile della campagna diventa Bill Stepien
Read more »
Sondaggio elezioni Usa, vantaggio di 15 punti per Biden su Trump. Elettori contrari alla gestione dell'emergenza coronavirus - Il Fatto QuotidianoJoe Biden è in vantaggio sul presidente Donald Trump, almeno secondo i sondaggi elettorali. L’ex vice-presidente dell’era Obama batterebbe di 15 punti il suo rivale, guadagnando il 52% contro il 37% del presidente uscente. Lo rivela l’ultima rilevazione della Quinnipiac University che aggiunge la soddisfazione dell’elettorato in merito alle ultime scelte del presidente: per il …
Read more »
Truffa social con i bitcoinViolati gli account Twitter di Biden, Bezos e GatesPubblicati finti post per chiedere di effettuare versamenti in criptovaluta. Nel mirino degli hacker anche Musk, Obama, Bloomberg e il rapper Kanye West
Read more »
Usa, Biden annuncia piano da 2 mila miliardi per energia 'pulita'
Read more »
Trump e la corsa di Hong Kong | America-Cina: la newsletter del Corriere della Sera
Read more »