Beirut, esplose oltre 2750 tonnellate di nitrato di ammonio. La Croce Rossa: più di 100 morti. Il ministro della salute: “Chi può lasci la città”

United States News News

Beirut, esplose oltre 2750 tonnellate di nitrato di ammonio. La Croce Rossa: più di 100 morti. Il ministro della salute: “Chi può lasci la città”
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 87 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 68%

Hasan afferma che materiali pericolosi sprigionatisi nell'aria potrebbero avere effetti a lungo termine mortali

Il presidente americano, Donald Trump, ha detto che le esplosioni che hanno sconvolto Beirut sono state causate da una bomba, spiegando che questa tesi è avallata anche dai generali americani. Ma tre fonti della Difesa Usa anonime, citate dalla Cnn, hanno contraddetto il presidente, affermando che al momento non ci sono indicazioni di attacco. Sembrava un fungo atomico quello sollevato dalla tremenda esplosione che ha devastato Beirut e ha fatto una strage.

Tra le migliaia di feriti, un militare italiano della forza internazionale Unifil. Sta bene, e' stato lui stesso a informare i suoi familiari. La Farnesina sta monitorando l'eventuale coinvolgimento di altri italiani, che al momento non risulta. Gli ospedali di Beirut sono entrati immediatamente in crisi, investiti dall'ondata immane di feriti.In uno solo di questi, l'Hotel Dieu, sono giunte 500 persone bisognose di cure urgenti.

Quello che è accaduto a Beirut è "straziante", è "lancinante", "fa venire i brividi". Una serie di tweet di sgomento e dolore per quanto accaduto a Beirut sono stati pubblicati stanotte dalla popstar Mika, il cantautore e showman libanese naturalizzato britannico, che in queste settimane si trova spesso in Italia per partecipare alle selezioni di 'X Factor', il talent di Sky Uno dove torna in giuria da settembre.

Watching, reading with worry, sadness and horror at the events in Beirut. What has happened, the destruction, injured and lives lost is heartbreaking. We may not know yet how this has happened but the damage and suffering is horrific.Mika, in alcuni tweet scritti tanto in francese quanto in inglese, ha scritto: "Osservo e leggo con preoccupazione, tristezza e orrore gli eventi che si svolgono a Beirut. Quello che è successo, vite ferite o perse per sempre, mi spezza il cuore.

Mon cœur est avec Beyrouth et le Liban. Il y a 4 ans jour pour jour je me produisais à Baalbek au Liban. J’ai passé la matinée à regarder les photos de cette soirée. Je termine ma journée en regardant ces terribles images de Beyrouth qui me donnent des frissons.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Forti esplosioni a Beirut: colonna di fumo e gente per stradaForti esplosioni a Beirut: colonna di fumo e gente per stradaLeggi su Sky TG24 l'articolo Forti esplosioni a Beirut: colonna di fumo e gente per strada
Read more »

Beirut, enorme esplosione: 'Decine di feriti'Beirut, enorme esplosione: 'Decine di feriti'Beirut, enorme esplosione: «Decine di feriti»
Read more »

Due potenti esplosioni scuotono il porto di Beirut, decine di feritiDue potenti esplosioni scuotono il porto di Beirut, decine di feritiSecondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un incidente in un magazzino di fuochi d'artificio, ma le fonti sono discordanti. Danneggiati diversi edifici, panico tra la gente
Read more »

Libano, forte esplosione nella zona aeroportuale a Beirut: molti feriti sotto le macerie e diversi danniLibano, forte esplosione nella zona aeroportuale a Beirut: molti feriti sotto le macerie e diversi danniMedia: causata da un incendio in un magazzino di fuochi d’artificio. Danneggiato il quartier generale dell'ex premier libanese Saad Hariri
Read more »

Forti esplosioni a Beirut: incendio o attentato?Forti esplosioni a Beirut: incendio o attentato?La conflagrazione è avvenuta durante un periodo di destabilizzazione interna e profonda crisi economica, tensione aggravata dall’attesa della sentenza per l’omicidio dell’ex premier Hariri
Read more »



Render Time: 2025-02-26 19:59:28