Anche in Africa vogliono darsi alla marijuana

United States News News

Anche in Africa vogliono darsi alla marijuana
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 98%

Secondo l'analisi di Grand View Research il business a livello globale per la a coltivazione della cannabis legale vale quasi 18 miliardi di dollari. Così molti governi vedono i proventi derivanti dalla tassazione di queste attività come una ghiotta opportunità . Uno scenario che sta spingendo molti Paesi africani a pianificare investimenti nel settore

Bassi costi di produzione e distese di terre fertili fanno dell'Africa il luogo ideale per la coltivazione della cannabis legale, un business che a livello globale vale quasi 18 miliardi di dollari, secondo l'analisi di Grand View Research. Le stime, che si basano sulla liberalizzazione per usi terapeutici della marijuana in un numero sempre maggiore di Paesi nel mondo, parlano di un mercato che potrebbe valere 73,6 miliardi di dollari nel 2027.

Molti governi vedono i proventi derivanti dalla tassazione di queste attività come una ghiotta opportunità: il gettito fiscale totale raccolto dalla California grazie alla cannabis medica è stato di 345,2 milioni di dollari nel 2018. È questo lo scenario che sta spingendo molti Paesi africani a pianificare investimenti nel settore.

La svolta è arrivata lo scorso 27 febbraio, quando alla coltivazione di canapa per la produzione di fibre vegetali, integratori alimentari, tinture, oli e cosmetici, si è aggiunta quella a scopo terapeutico. Il ministro per l'Agricoltura Kondwani Nakhumwa ha posto l'accento sulla necessità di creare un'autorità regolatrice che si occupi di licenze, stoccaggio, vendita e distribuzione.

Secondo Nakhumwa, la manovra può contribuire a diversificare l'economia e dare impulso alle esportazioni del Paese, rallentate in seguito alla crisi dell'industria del tabacco.L'ultimo Stato africano ad aver visto in questa produzione una possibilità di guadagno è l'Uganda, pronto a sfruttare le opportunità di esportazione in Paesi sempre più alla ricerca di cannabis a basso costo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Strawberry Dress, l'abito diventato virale che ha conquistato anche Harry Styles - VanityFair.itStrawberry Dress, l'abito diventato virale che ha conquistato anche Harry Styles - VanityFair.itChe cos'ha fatto di un vestito tempestato di fragole, all'apparenza più stravagante che versatile, un vero e proprio fenomeno social e di mercato?
Read more »

Coronavirus, Paesi con più casi in 24h: ci sono anche Spagna e FranciaCoronavirus, Paesi con più casi in 24h: ci sono anche Spagna e FranciaLeggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, i Paesi con più casi in 24 ore: ci sono anche Spagna e Francia
Read more »

Ricchi sempre più ricchi anche con il Covid, Musk quadruplica il patrimonioRicchi sempre più ricchi anche con il Covid, Musk quadruplica il patrimonioLa ricchezza dei primi dodici miliardari Usa cresciuta del 40% da marzo a oggi. Primo rimane sempre Bezos, aumentano le disuguaglianze
Read more »

Un incubo chiamato Toscana: la destra può vincere anche lì - Il Fatto QuotidianoUn incubo chiamato Toscana: la destra può vincere anche lì - Il Fatto QuotidianoTre a tre è la “vittoria” (anzi, Graziano Delrio aggiunge la Valle d’Aosta e fantastica sul sorpasso dem: “ Vinciamo 4-3”). Quattro a due (per il centrodestra) è la sconfitta, ma ancora accettabile. Cinque a uno (sempre per il centrodestra) la debàcle totale che potrebbe avere gravi ripercussioni sull’asse Firenze-Roma. A un mese dalle elezioni …
Read more »

Verzilov, dissidente amico di Navalny: «Anche io avvelenato nel 2018, per restare al potere sono pronti a tutto»Verzilov, dissidente amico di Navalny: «Anche io avvelenato nel 2018, per restare al potere sono pronti a tutto»L’attivista, ex marito di una delle Pussy Riot, fu colpito e poi curato a Berlino. «Ci scherzavo con Aleksej: sennò impazzisci. Arresti e intimidazioni non ci fermano»
Read more »

Cl santifica Fontana. E torna anche Alfano - Il Fatto QuotidianoCl santifica Fontana. E torna anche Alfano - Il Fatto QuotidianoL’insegna del meeting di Rimini 2020 dice “special edition”. Perché è l’anno del Covid e persino il maxi-evento di Comunione e Liberazione, che da decenni mette allo stesso tavolo la politica e il capitalismo italiano, si è dovuto dare una ridimensionata. Grandi spazi vuoti, posti dimezzati, nessun padiglione, pochi e sparsi visitatori, ospiti per lo …
Read more »



Render Time: 2025-02-24 19:00:31