Mario Corso, fenomenale mancino della Grande Inter campione euromondiale negli anni Sessanta è morto.
Mario Corso, fenomenale mancino della Grande Inter campione euromondiale negli anni Sessanta è morto.«Mario Corso era l'unico calciatore che Pelè dichiaratamente avrebbe voluto nel suo Brasile: questo per far capire ai giovani la portata della classe del mio amico». Massimo Moratti al telefono con l'ANSA si commuove nel ricordo: «Era il mio preferito della Grande Inter, ma anche mio padre lo adorava, e lui rimase sempre vicino alla nostra famiglia.
Tecnica sopraffina, gioco in controtempo, le punizioni cosiddette “a foglia morta” - conclude Moratti- era un piacere vederlo giocare».Un’informazione seria, libera, competente e autorevolePerché La Stampa è il quotidiano su cui ho imparato a leggere. La famiglia di mia mamma era di Torino. Una copia era sul tavolo, tutti i giorni.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Filarmonica della Scala, Overture in grande stile tra le mura del CorriereMusica live nei cortili di Milano con i Filarmonici. Debutto in anteprima in via Solferino con un omaggio alle eccellenze italiane e streaming su Corriere.it dei concerti
Read more »
Alex Zanardi, l’uomo dalle molte vite che non ha mai smesso di sognare in grandeDal Cart alla Formula 1, fino agli ori paraollimpici: l’atleta bolognese esempio di caparbietà e carattere. Di sé ha sempre detto: «Non mi sono mai sentito sfortunato»
Read more »
Ronaldo e Sarri, cala il grande freddo (e rispunta l’ombra del ritorno di Allegri)Proprio l’ex allenatore bianconero, sotto contratto fino a fine giugno è uno dei pochi profili di alto livello disponibili nel caso la situazione peggiorasse: la tentazione potrebbe essere quella di richiamarlo e di «bloccare» il suo passaggio al Psg
Read more »
Il reddito di un italiano? È il 70% di quello di un tedesco: cresce in Europa la «Grande Divergenza»A Gualtieri saranno affidati poteri senza precedenti in democrazia. Ma non basterà, senza un passo indietro degli interessi particolari
Read more »
Cresce in Europa la «Grande Divergenza». L’Italia faticherà di più a recuperareGiorni fa in una conferenza riservata fra economisti e responsabili di politica economica, qualcuno ha mostrato una semplice immagine.
Read more »
Coronavirus, nella favela più grande del Brasile dove muore un malato su tre. Il reportage su FQ MillenniuM in edicola - Il Fatto QuotidianoIn Brasile i casi di Covid-19 sfiorano il milione (cifra più alta al mondo dopo gli Usa), i morti sono quasi 50mila e Medici senza frontiere dichiara: “L’incubo Covid-19 è tutt’altro che sotto controllo: test insufficienti, operatori sanitari colpiti – 100 infermieri morti al mese – e comunità vulnerabili più a rischio, come quelle indigene …
Read more »