Addio a Carlos Ruiz Zafón. Scrisse L'ombra del vento

United States News News

Addio a Carlos Ruiz Zafón. Scrisse L'ombra del vento
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 50%

Morto a Los Angeles, era ammalato da tempo

Nel novembre 2016 aveva completato il suo grande progetto: una tetralogia cominciata con"L'ombra del vento" e conclusa con"Il labirinto degli spiriti"E' morto lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón. Era malato di cancro.

Ruiz Zafón aveva 55 anni e viveva a Los Angeles, dove lavorava per l'industria di Hollywood. Aveva raggiunto la notorietà internazionale con il romanzo"L'ombra del vento", che segna il suo esordio nella narrativa per adulti nel 2001, vincitore di numerosi premi e selezionato nella lista fatta nel 2007 da 81 scrittori e critici latinoamericani e spagnoli tra i migliori 100 libri in lingua spagnola degli ultimi 25 anni.

Nel novembre 2016 aveva terminato il suo grande progetto letterario: la tetralogia composta da"L'ombra del vento","Il gioco dell'angelo","Il prigioniero del cielo","Il labirinto degli spiriti". Tra le sue opere anche la Trilogia della Nebbia, composta da"Il principe della nebbia","Il palazzo della mezzanotte","Le luci di settembre", e"Marina", pubblicato nel 2009.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Addio a Jean, l'ultima dei fratelli Kennedy. Aveva 92 anniAddio a Jean, l'ultima dei fratelli Kennedy. Aveva 92 anniFu nominata da Bill Clinton ambasciatrice degli Stati Uniti d'America in Irlanda dal 1993 fino al 1998. Nel 2011 il Presidente Obama l'ha insignita della Medaglia presidenziale della libertà, il massimo riconoscimento civile degli Stati Uniti d'America, per via del suo impegno nell'aiutare le persone affette da disabilità
Read more »

Addio Vera Lynn, muore a 103 anni la cantante più amata dagli inglesi nella Seconda Guerra MondialeAddio Vera Lynn, muore a 103 anni la cantante più amata dagli inglesi nella Seconda Guerra MondialeÈ stata la popolare 'Forces Sweetheart' che con le sue canzoni sentimentali teneva alto il morale delle truppe. La regina Elisabetta durante il discorso per il 'lockdown' aveva citato la sua 'We will meet again'.
Read more »

Fu il braccio destro di Escobar e socio di George Jung: libero dopo 33 anni ex trafficante di cocaina Carlos Lehder. Vivrà in Germania - Il Fatto QuotidianoFu il braccio destro di Escobar e socio di George Jung: libero dopo 33 anni ex trafficante di cocaina Carlos Lehder. Vivrà in Germania - Il Fatto QuotidianoDopo 33 anni di prigione passati in un penitenziario della Florida è di nuovo libero Carlos Lehder, ex narcotrafficante ai vertici del cartello di Medellin e tra gli uomini più vicino al Patron della cocaina, Pablo Escobar. Ormai 70enne e con un’iniziale condanna a 135 anni di reclusione, l’ex boss del traffico internazionale di droga …
Read more »

Regeni, Conte: «Inflessibili su verità fino a quando non l’otterremo»Regeni, Conte: «Inflessibili su verità fino a quando non l’otterremo»Audizione del presidente del Consiglio: «La barbara uccisione rimarrà sempre al centro dell’attenzione del governo italiano»
Read more »

Rapallo, l'ombra della camorra sul più grande porto turistico d'Italia: '80 yacht distrutti dalla mareggiata recuperati e smaltiti illegalmente' - Il Fatto QuotidianoRapallo, l'ombra della camorra sul più grande porto turistico d'Italia: '80 yacht distrutti dalla mareggiata recuperati e smaltiti illegalmente' - Il Fatto QuotidianoI resti di molte delle centinaia di yacht ormeggiati nel porto Carlo Riva di Rapallo, distrutti dalla furia delle onde durante la mareggiata dell’ottobre 2018, erano stati recuperati e smaltiti in maniera illegale, tra la Toscana e la Campania, da due società riconducibili a un uomo che si definiva vicino ai Casalesi e ‘puntava’ al …
Read more »



Render Time: 2025-03-01 00:07:27